Copertina del libro Una storia straordinaria di Diego Galdino

In questo momento un po’ particolare abbiamo bisogno di cose belle e di storie emozionanti per questo ho scelto Una storia straordinaria di Diego Galdino (clicca qui per la sua biografia). Appena ho iniziato a leggerlo mi ha ricordato molto Nicolas Barreau come stile, ma più profondo e meno smielato. E’ un libro ottimista che aiuta a vedere il bicchiere mezzo pieno anche nelle difficoltà più grandi.

Il destino spesso ci sorprende, mettendo sul nostro cammino persone con cui saremmo dovuti partire insieme è che invece ci ritroviamo ad aspettare seduti da qualche parte. Perché il bello di una storia d’amore banale e scontatissima non è il lieto fine, ma come ci si arriva.

Trama

Una storia straordinaria non può non avere come teatro della vicenda una città straordinaria: Roma. La capitale fa da cornice alla storia tra Luca e Silvia, due ragazzi come tanti con le proprie passioni e il proprio lavoro, fino a quando un evento non cambia completamente la percezione della vita e del mondo che li circonda. 
Luca diventa improvvisamente non vedente e deve completamente reinventarsi e lo fa ripartendo dal suo amore per il cinema, trasformando la difficoltà in opportunità, creando un modo per permettere a chi non vede di vivere comunque un film in un modo diverso, motivo che giustifica la presenza di tantissime citazioni e allusioni cinematografiche.

Silvia invece è una donna forte e indipendente minata nelle sue certezze da un’aggressione violenta in un parcheggio sotterraneo mentre di sera tornava a casa. Il buio ha cambiato per sempre la vita di entrambi e insieme percorrono una strada che li porta a superare
insieme i propri limiti riscoprendo la forza e il potere di tutti gli altri sensi, svelando un istinto di sopravvivenza così forte che però non può prescindere dal bisogno di amare.

La cosa strana è che questa nostra immensa voglia di stare insieme è un po’ come il segno dell’infinito che parte da te e arriva a me, per ripartire da me e tornare a te.

Curiosità
Diego Galdino

Una Storia straordinaria in realtà è anche quella che riguarda l’autore. Diego Galdino con i suoi libri ha avuto molto successo tanto da essere tradotto in Sudamerica e in 7 paesi dell’Europa. Ciò che lo rende speciale è il suo percorso, infatti la sua passione per la scrittura ha vissuto parallelamente al suo lavoro di barista. Sveglia alle 4.30 per scrivere e poi iniziare la sua giornata dietro al bancone servendo caffè e sempre pronto ad appuntare sul telefono eventuali ispirazioni. La purezza di una vita senza filtri è quello che il suo libro trasmette in ogni pagina.

Per acquistare il libro clicca qui sotto

Libri consigliati