Copertina del libro Baci da Polignano di Luca Bianchini

Baci da Polignano di Luca Bianchini è il libro ideale da leggere in estate. Non soltanto per l’ambientazione in una delle mete più gettonate per le ferie, ovvero la Puglia, ma soprattutto per il clima positivo che l’autore riesce a creare con questo racconto.

“Tutte le mete diventano romantiche se sei con la persona giusta”

Trama

I personaggi erano già stati protagonisti di altri racconti di Luca Bianchini, ma il libro vive bene anche da solo, senza conoscere gli accadimenti precedenti. 
E’ un romanzo corale con tante storie che si intrecciano, ma in cui è evidente l’importanza che ricopre il rapporto tra Ninella e Mimì. Un amore sopito, che è cresciuto senza mai avere la possibilità di esplodere e ora invece ormai nella terza età potrebbero finalmente coronare il sogno di stare insieme. 


Ovviamente di contorno a recitare un ruolo non di certo secondario, ci sono le rispettive famiglie. Ogni personaggio porta con sé un pregiudizio da abbattere e un insegnamento da cui trarre spunto. 
Uno su tutti è che per l’amore non esiste data di scadenza ed è giusto concedersi sempre una possibilità di stare bene.
Bianchini ha una scrittura semplice e diretta, grazie alla quale non annoia il lettore e lo avvolge con le atmosfere dei luoghi che descrive. Come accade spesso, leggendo si ha voglia di toccare con mano e vivere quelle atmosfere, quindi niente di strano se al termine della lettura avrete voglia di andare a Polignano.

“Mi sento sempre così sbagliata, come se fossi continuamente fuori tempo”.

Curiosità
Luca Bianchini

Luca Bianchini (clicca qui per la sua biografia) è un autore che trasmette positività, alcuni suoi libri sono diventati film grazie alla sua capacità di costruire storie in cui chiunque può rispecchiarsi. Avevo avuto questa impressione leggendo Dimmi che credi al destino e questo libro me lo ha confermato, è l’autore perfetto nei momenti difficili, quando si ha difficoltà a vedere la strada, perché le sue storie lasciano aperte sempre una porta all’ottimismo. Tutto può succedere e il destino, anche a fatica, trova la sua strada.

Per acquistare il libro clicca qui sotto

Altri consigli