libri in uscita a giugno 2020

Si avvicina l’estate e la voglia di leggere aumenta, soprattutto se ci sarà l’opportunità di godersi una buona lettura sotto l’ombrellone. In questo mese sono da segnalare dei ritorni importanti tra i libri in uscita a giugno 2020, come era già accaduto a maggio (clicca qui per vedere i libri uscito a maggio).

I valori che contano (avrei preferito non scoprirli) di Diego De Silva 

De Silva torna in libreria con il quinto libro della serie in cui il protagonista è l’avvocato Malinconico. Questa volta si trova alle prese con una ragazza fuggita da una retata in un bordello, ma di sfondo alla vicenda c’è la consueta evoluzione deflatoria personale del protagonista. Edito da Einaudi è in uscita il 3 giugno.

Fiore di roccia di Ilaria Tuti 

Ilaria Tuti con questo romanzo offre lo spaccato di una realtà che per molto tempo non è stata raccontata. Le protagoniste sono le contadine che durante la Prima guerra mondiale aiutarono i militari al fronte. Un libro in cui si parla di voglia di pace. Edito da Longanesi è in uscita l’8 giugno.

Ali d’argento di Camilla Läckberg

Un nuovo thriller per la scrittrice svedese con protagonista Faye. La donna non si è messa completamente alle spalle il suo passato e vuole vendicarsi. Per cogliere al meglio l’evoluzione della storia bisognerebbe leggere prima La gabbia dorata. Edito da Marsilio è in uscita il 4 giugno.

L’ultima storia di John Grisham

Torna John Grisham con una storia piena di mistero. Come di consueto Grisham è pronto a travolgere il lettore con avventure che tengono con il fiato sospeso. Edito da Mondadori è in uscita il 4 giugno.

La mossa del cavallo di Matteo Renzi

Matteo Renzi mette per iscritto un manifesto programmatico che dovrebbe proiettare l’Italia verso il futuro. Il politico si rivolge in particolare ai ragazzi e di fatto apre la sua campagna elettorale. Edito da Marsilio è  in uscita il 4 giugno.

La notte del Getsemani di Massimo Recalcati

Vi domanderete cos’è il Getsemani? Semplicemente l’orto degli ulivi poco fuori Gerusalemme. L’ultima cena di Gesù e il bacioni Giuda aprono le riflessioni sulla notte che da sempre è il simbolo del tradimento. Edito da Einaudi è in uscita il 13 giugno.

Prima regola: non innamorarsi di Felicia Kingsley

La regina dei romanzi rosa propone un nuovo libro pronto a diventare un altro best seller. Due personaggi forti, Sylvie e Nick, e una storia tutta da scoprire. Edito da Newton Compton è in uscita il 1 giugno.

Giura di Stefano Benni

Il ritorno di Stefano Benni (clicca qui per la sua biografia) è una notizia che mi rende felice. I suoi protagonisti così ben caratterizzati e affascinanti riescono sempre a intraprendere un viaggio bellissimo nella fantasia del lettore. Edito da Feltrinelli è in uscita l’11 giugno.

Se l’acqua ride di Paolo Malaguti

Una storia emozionante a cavallo tra il passato e il presente, tra le tradizioni familiari e il distacco. Tutto ambientato sulle rive di un fiume frequentato da una famiglia di barcai. Edito da Einaudi è in uscita il 9 giugno.

Semplicemente amami di Federico Moccia

Tra i libri in uscita a giugno 2020 c’è anche Federico Moccia. Dopo aver venduto 10 milioni di copie con i suoi romanzi più famosi, racconta una nuova storia con protagonisti più maturi in cui molti possono ritrovarsi. Edito da Casa Editrice Nord è in uscita il 18 giugno.

Questi sono i libri in uscita a giugno che acquisterò